Il logo del Wine Lodge

Gentili Ospiti,
su questa pagina potete prendere visione della Carta dei Servizi e Regolamento del Wine Lodge Tenute Maestrale, al fine di fornirvi le informazioni che vi consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che possiamo offrirvi. 

L’ingresso al nostro Wine Lodge comporta la piena accettazione ed osservanza del presente regolamento.


CHECK IN
Dalle 15.00 alle 18.00 presso la Cantina Tenute Maestrale. La cantina è operativa dalle 11:00 per cui è possibile arrivare prima e attendere lì che la camera sia pronta. In caso di arrivi oltre le 18:00, si prega di comunicarlo in anticipo in quanto non il servizio di Reception non è disponibile tutto il giorno. All’arrivo, è obbligatorio, per tutti gli ospiti, esibire un documento personale valido per consentire le registrazioni previste dalla legge.

CHECK OUT
Vi chiediamo di effettuare il check-out entro le 11.00. Eventuali fatturazioni particolari vanno richieste il giorno prima della partenza. I pagamenti possono essere effettuati in contanti o tramite bancomat o carta di credito entro la mattina della partenza. 
Vi chiediamo di non lasciare cibo o bevande all’interno della camera.

SERVIZI

Colazione: Il Breakfast Basket, se previsto nella prenotazione, viene consegnato in camera* tra le ore 08.30 e le ore 10.00 (in base a quanto indicato dagli ospiti nel modulo da compilare).

Internet: È possibile connettersi gratuitamente a internet nell’area piscina e nelle camere.

Piscina: L’uso della piscina è gratuito e ad uso esclusivo degli ospiti del Wine Lodge. Il servizio di assistenza bagnanti è assente, e prima di accedere in piscina è necessario prendere visione del relativo Regolamento Interno disponibile in loco.
La piscina è aperta dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Al di fuori di questi orari, il suo utilizzo avviene esclusivamente sotto la responsabilità degli ospiti.

Ristorazione: presso il Wine Lodge NON è disponibile un servizio ristorazione o bar, ma le cucine delle camere sono completamente attrezzate, così da permettervi di preparare i pasti in autonomia.
Nell’area comune è presente un Honesty Bar in cui troverete i nostri vini, soft drinks, acqua. Ogni ospite dovrà segnare nel modulo quello che consuma, che verrà poi addebitato sul conto camera.

Parcheggio: Il parcheggio è gratuito ma non è custodito: pur non sussistendo particolari rischi per i vostri mezzi vi consigliamo, per maggior sicurezza, di chiudere a chiave le autovetture.

Raccolta differenziata dei rifiuti: Il Wine Lodge effettua la raccolta differenziata. Si chiede agli Ospiti di utilizzare gli appositi contenitori presenti sia in camera che all’ingresso dell’area comune.

Lavanderia: non è presente un servizio di lavanderia. È possibile però richiedere l’utilizzo di ferro ed asse da stiro, in base alla disponibilità.

CAMERE E STRUTTURA
Non è permesso, per motivi di sicurezza, far accedere altre persone non registrate all’interno degli alloggi in qualsiasi orario senza autorizzazione.

Pulizia: Le camere verranno rifatte giornalmente tra le 09:00 e le 13:00.

Biancheria: Il cambio delle lenzuola è previsto solo per soggiorni pari o superiori alle 5 notti. Gli asciugamani verranno cambiati se lasciati a terra. Se invece desiderate riutilizzarli, vi preghiamo di lasciarli appesi al gancio. 

È assolutamente vietato portare al di fuori della struttura la biancheria del Wine Lodge, inclusi i teli da piscina: in caso di biancheria mancante saremo costretti ad addebitarla sul conto. 

Camere: Le stanze vanno trattate come se fossero le vostre per far sì che il tutto resti nelle migliori condizioni. Eventuali danni arrecati a mobili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell’esercizio per il relativo rimborso. 

All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, biancheria letto e bagno, prodotti per l’igiene personale, set cortesia etc. È vietato portare via i dispenser del bagno, ad eccezione di quelli monouso (che possono essere portati via). In caso di mancanza di uno di essi, saremo costretti ad addebitarlo sul conto. 

Non gettare nel WC pannolini, cotone o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini ubicati nelle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni, se non negli appositi contenitori.

Cucina e stoviglie: Gli ospiti sono invitati a utilizzare liberamente della cucina presente in camera, avendone cura e tenendola pulita. Preghiamo gli ospiti di non lasciare le stoviglie fuori dalla cucina e di riporle pulite negli appositi spazi. 

Casseforti: Le casseforti sono disponibili in ogni camera. Il Wine Lodge non è responsabile per denaro, gioielli o altri oggetti di valore riposti nella cassaforte. Il manuale d’uso è disponibile all’esterno della cassaforte. Al momento del check-out, si prega di lasciare la porta della cassaforte aperta. 

Riscaldamento/Raffreddamento: In ogni bungalow è presente il riscaldamento a pavimento e l’aria condizionata, regolabili autonomamente. Al fine di evitare eccessivi consumi e per una migliore funzionalità, si prega di prestare particolare attenzione a che porte e finestre restino chiuse mentre l’impianto è in funzione, soprattutto in vostra assenza. 

Segnalazione delle rotture: Gli ospiti sono pregati di segnalare eventuali rotture accidentali provocate durante il soggiorno. 

ANIMALI
Gli animali domestici non sono ammessi nel nostro Wine Lodge. 

COMPORTAMENTO 
Il Wine Lodge è un luogo di relax. Evitate quindi rumori molesti, specialmente nelle ore notturne (dalle 22:00 alle 09:00). 
Vi preghiamo di rispettare la privacy e la tranquillità degli altri ospiti e del personale. L’uso di comportamenti inappropriati potrebbe comportare l’interruzione del soggiorno senza rimborso. 
È vietato introdurre nelle stanze o negli spazi comuni persone non residenti nella struttura, salvo precedente accordo. 
È inoltre severamente vietato circolare in tutti i luoghi con cartellonistica che indica il divieto di accesso. (La cartellonistica indica che la zona è pericolosa o riservata e che l’accesso non è autorizzato). 

Rispetto per l’Ambiente: Vi invitiamo a ridurre gli sprechi di acqua ed energia elettrica. Pertanto, se desiderate riutilizzare gli asciugamani, vi preghiamo di lasciarli appesi al gancio. Se preferite che vengano cambiati, lasciateli a terra. 

FUMO 
Il nostro Wine Lodge è completamente non fumatori. È severamente vietato fumare, inclusi dispositivi elettronici, all’interno di tutti gli spazi della struttura (camere e area comune). È consentito fumare all’esterno della struttura, sempre nel rispetto degli altri ospiti e dell’ambiente circostante. 

CONSUMO DI VINO E ALCOLICI 
È severamente vietato servire alcolici ai minori di 18 anni. 

UTILIZZO DELLE AREE COMUNI 
Le aree comuni (area relax, honesty bar, piscina) sono a disposizione degli ospiti, nel rispetto degli orari e delle regole di utilizzo. Non è consentito utilizzare la cucina comune senza autorizzazione o riservare posti in piscina. 
Non è inoltre permesso far utilizzare le aree comuni a persone non registrate presso la struttura senza autorizzazione. 

RESPONSABILITÀ 
Gli ospiti sono responsabili per eventuali danni causati alla proprietà durante il soggiorno. La struttura non è responsabile per oggetti smarriti o danneggiati durante il soggiorno. 

Politica per i Minori: I minori devono essere accompagnati da un adulto responsabile. Alcune aree della struttura potrebbero non essere adatte ai bambini. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri e verso la struttura. 

Furto e smarrimento: La direzione non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura. 

Perdita chiavi o danni: La perdita o rottura della chiave verrà conteggiata con un importo minimo di € 15,00. 
Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone sotto la loro responsabilità. 
Inoltre, in caso di biancheria o prodotti bagno mancanti (ad eccezione di quelli monouso che possono essere portati via), il relativo costo verrà addebitato sul conto. 

SICUREZZA 
Per motivi di sicurezza, la struttura è dotato di un sistema di videosorveglianza. In caso di emergenza, seguite le indicazioni presenti nel piano di evacuazione che trovate in camera. La direzione non è responsabile per oggetti di valore lasciati incustoditi. 

È severamente vietato introdurre all’interno dell’hotel oggetti come pistole giocattolo, fuochi d’artificio, petardi e articoli simili. Qualsiasi ospite che dovesse portare tali oggetti verrà immediatamente allontanato dalla struttura senza possibilità di rimborso. Raccomandiamo inoltre agli ospiti il rispetto delle indicazioni segnalate tramite cartellonistica. 

PRENOTAZIONI E TARIFFE 
Prenotazioni: Le prenotazioni si possono effettuare dal sito www.tenutemaestrale.it, oppure inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica winelodge@tenutemaestrale.it. Tutte le prenotazioni devono essere confermate con una carta di credito valida a garanzia. Al momento della prenotazione non verrà effettuato nessun addebito.

Tariffe: Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso, in doppia occupazione, a prescindere dall’età degli occupanti. 

Supplementi Bambini: I supplementi si applicano solo in caso di condivisione della stanza con due adulti paganti. In caso di occupazione di un Adulto e un bambino, o di due bambini, la tariffa equivale a quella standard come da listino prezzi.

Culla per bambini 0-2 anni: Se richiesto in fase di prenotazione, la struttura mette a disposizione gratuitamente, fino a esaurimento, due culle da campeggio.

Tassa di soggiorno: il Comune di Donori NON HA al momento istituito l’imposta di soggiorno. 

POLITICHE DI CANCELLAZIONE E CAPARRE 
Le cancellazioni gratuite sono consentite fino a 21 giorni prima dell’arrivo. Cancellando nei 21 giorni prima dell’arrivo, verrà addebitato il 50% del totale del soggiorno. Cancellando nei 7 giorni prima dell’arrivo o in caso di no show verrà addebitato il 100% del totale del soggiorno.

Caparra: Al momento della prenotazione non vi è alcun addebito.
21 giorni prima dell’arrivo verrà addebitata la caparra non rimborsabile pari al 50% del totale del soggiorno. Il saldo del restante 50% verrà effettuato al momento del check in. 

DATI PERSONALI E PRIVACY 
Ai sensi normativa GDPR (Regolamento UE 2016/679), tutti i dati personali saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto. 

Al momento dell’arrivo vi verrà richiesto un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti. 

La compilazione dell’apposito form e/o la compilazione dei dati per la Newsletter ci consentirà di tenere aggiornata la nostra banca dati e di potervi tenere aggiornati sulle nostre promozioni in tempo reale. 

CONDIZIONI GENERALI 
La direzione si riserva il diritto di allontanare chiunque non rispetti queste regole, senza possibilità di rimborso. 

Il suddetto regolamento è istituito per garantire a tutti un sereno e pacifico utilizzo della struttura. 

Prenotando presso il nostro Wine Lodge, vengono quindi considerate accettate tutte le condizioni sopra elencate. 

Siamo certi della vostra cortesia e collaborazione. 

Buon soggiorno! 

Lo staff del Wine Lodge – Tenute Maestrale

Tre Cuori
Terrarrubia
Mare Mare Mare
Carignos
Fenì