Oggetto
Le presenti “Condizioni di vendita” sono valide per l’acquisto dei prodotti effettuati sul sito www.tenutemaestrale.it appartenente a SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL, Corso Vittorio Emanuele II 197 – 09123 Cagliari (Ca).
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Invitiamo il Cliente a leggere con attenzione le presenti “Condizioni di vendita” prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL si riserva il diritto di poter cambiare tali “Condizioni di Vendita” in qualsiasi momento.

Accettazione delle Condizioni di vendita
Ogni ordine effettuato su www.tenutemaestrale.it implica la conclusione di un contratto di compravendita. Cliccando sul tasto “Conferma l’acquisto”, il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente ai prodotti e/o servizi contenuti nel carrello virtuale. Una volta confermato l’acquisto e completata la transazione, il contratto si intenderà siglato.

Prezzi
Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di trasporto ed eventuali spese di pagamento sono evidenziate al momento della conferma dell’ordine. Ai prodotti e/o servizi si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

Ordine
Per eseguire un ordine sul sito, il Cliente dovrà eseguire la “Conferma dell’ordine”. Tale conferma riepiloga i prodotti e/o servizi scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di spedizione ed eventuali spese di pagamento), l’indirizzo per la consegna e tutte le sue specifiche. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

Per quanto riguarda l’acquisto di beni, al momento del ricevimento del pacco, il Cliente si impegna a controllare con cura che non ci siano anomalie (ammaccature, fori, ecc…). In caso siano pervenute alcune di queste anomalie, Il Cliente dovrà firmare con RISERVA DI CONTROLLO, annotando la riserva sul DDT (Documento Di Trasporto) o sul tagliando di consegna, così da poter essere rimborsato in caso di reclamo (in caso di mancata firma con RISERVA non potrà essere emesso alcun rimborso).
Se invece ritiene che il danneggiamento abbia compromesso la merce può RESPINGERE L’INTERA CONSEGNA al corriere annotando sul DDT (Documento Di Trasporto) o sul tagliando di consegna le motivazioni (es. “merce respinta perché…”)

Disponibilità dei prodotti e/o servizi
La disponibilità dei prodotti/servizi viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Ciò nonostante, è possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti e/o servizi in vendita. In tal caso, SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL si impegna a contattare immediatamente il Cliente al quale verrà proposto un prodotto e/o servizio sostitutivo di pari valore o il rimborso di tale prodotto e/o servizio. Tale scelta sarà a discrezione del Cliente.

Diritto di recesso sui prodotti acquistati (vini)
SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL non riconosce il diritto di recesso sui prodotti acquistati (vini), in quanto, il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art.59 d.lgs. 21/2014:
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano TUTTI i prodotti alimentari venduti dal SPINARBA SOCIETA’ AGRICOLA SRL, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso NON è applicabile per i prodotti acquistati sul sito www.tenutemaestrale.it.

Garanzie sui prodotti (vini)
Tutti i prodotti SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL sono realizzati con la massima cura, seguendo le procedure ed i disciplinari per la commercializzazione. Qualora il Cliente dovesse avere qualche problema con uno o più di questi prodotti è pregato di informare SPINARBA SOCIETA’ AGRICOLA SRL via mail all’indirizzo di posta elettronica info@tenutemaestrale.it. In tale e-mail il Cliente dovrà spiegare la problematica, come quest’ultima si è presentata ed allegare le fotografie del prodotto, del documento di trasporto, oppure della fattura/scontrino fiscale. Tali fotografie dovranno mostrare, per quanto possibile, le problematiche del prodotto in questione per poter facilitare e velocizzare i tempi di risoluzione dei problemi. Il nostro impegno ed interesse è quello di garantire che avvenga tutto in maniera veloce e senza complicazioni.
Di seguito sono elencate le clausole di esclusione di garanzia:
– Difetti o danni provocati dall’uso improprio, caduta e urti;
– Mutamenti o deterioramenti delle parti artificiali del prodotto per invecchiamento;
– Deterioramento del prodotto, dovuto ad inadempienze del Cliente (metodo di conservazione non conforme alle prescrizioni in etichetta, mancato ritiro della merce con conseguente giacenza prolungata in depositi che possono non garantire le corrette modalità di conservazione dei prodotti alimentari).
– Qualora non sia presente il documento di trasporto, oppure la fattura/scontrino fiscale.

Legge applicabile
Le presenti Condizioni di Vendita che sottoscrivono i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

_________________________________________

Condizioni di prenotazione Tour con degustazione

Le prenotazioni sono soggette a conferma da parte di SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL che avverrà tramite email.

I tour guidati prevedono un numero minimo di 2 partecipanti fino a un numero massimo di 8. Per prenotazioni di gruppi superiori alle 8 persone si richiede il contatto diretto con l’azienda per organizzare un Tour personalizzato alla email indicata sul questo sito web.

Le richieste di cancellazione devono essere comunicate per iscritto alla mail info@tenutemaestrale.it. La modalità di cancellazione è specificata all’interno della pagina di ogni servizio proposto. Qualora non sia specificata, valgono le condizioni di cancellazione previste e pubblicate su questa pagina.

Il cliente dovrà seguire con prudenza e diligenza le regole ordinarie e le norme specifiche vigenti nel paese di destinazione, tutte le informazioni e istruzioni fornite da SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL. Il cliente sarà chiamato a rispondere di tutti i danni subiti da SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL a causa della sua incapacità di seguire gli obblighi di cui sopra. Il cliente comunicherà altresì per iscritto a SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità di svolgimento del tour, una volta accettate da SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL.

Il cliente è sempre tenuto ad informare l’organizzatore via email di eventuali sue esigenze o condizioni particolari che possono incidere sulla fruibilità del servizio (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, etc.) ed a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati.

Politiche di cancellazione tour con degustazione

È previsto il rimborso per il cliente che effettua la cancellazione online fino alle 24 ore precedenti la data di prenotazione. Per effettuare la cancellazione del tour è necessario registrarsi al sito www.tenutemaestrale.it e seguire la procedura indicata.

Non è previsto alcun rimborso per i clienti che usufruiscono/partecipano solo in parte al tour prenotato o che fanno richiesta di rimborso oltre le 24 ore che precedono la data del tour.

Se per qualsiasi ragione SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL annulla il servizio/tour prenotato, il cliente può chiedere il rimborso della sola somma pagata.

Nel caso in cui, a causa di difficoltà operative o cause di forza maggiore, SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL sia obbligata a cambiare il programma del servizio/tour prenotato, il cliente sarà informato prima della partenza del tour.

Se non diversamente indicato, i tour sono gratuiti per bambini sotto i sei anni di età; per bambini da sei a dodici anni o per persone appartenenti a categorie speciali, possono essere previste riduzioni. Per poter usufruire della riduzione è necessario, quando richiesto, esibire un documento che attesti l’età dei bambini. Se il cliente non è in grado di dimostrare con documenti ufficiali l’appartenenza alla categoria facilitata, dovrà pagare la tariffa intera non scontata presso Tenute Maestrale all’inizio del tour.

SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL non si assume la responsabilità per danni causati da terzi o per cause indipendenti dalla propria volontà e non può essere ritenuta responsabile per la perdita di oggetti di valore o altri beni durante lo svolgimento del tour prenotato.

Qualsiasi reclamo da parte del cliente deve essere comunicato alla mail info@tenutemaestrale.it entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data del tour prenotato.

Eventuali controversie saranno risolte dal Tribunale di Cagliari.

Il programma e le tariffe sono da considerarsi valide nel periodo specificato sul sito web e/o sui cataloghi inviati da SPINARBA SOCIETÀ AGRICOLA SRL 

_________________________________________

Pagamenti



I pagamenti possono essere effettuati come segue:

  • Carta di credito su piattaforma Stripe
  • Paypal

Privacy
Visitare la sezione apposita

Foro Competente
Per ogni controversia derivante dal Contratto o a lui collegata sarà esclusivamente competente il Foro di Cagliari.